Come molti sanno il settore insegnamento da più di un anno ha lanciato un sistema base denominato Quinta Italiana. Non sembra che i vertici F.I.G.B.
siano pienamente convinti della bontà dell'iniziativa. Mi rendo conto che per alcuni sarebbe l'ennesimo Standard (standard BBO)ma forse è venuto il momento di unire le forze. Il Bridge Italiano ha bisogno di un solo Standard di riferimento.
Potremmo usare questo forum per problematiche e sondaggi e soprattutto giocare su bbo in ambiente dedicato....perchè no BBO Italia.
Page 1 of 1
Quinta Italiana verso un nuovo standard italiano
Posted 2012-February-19, 08:45
Assolutamente d'accordo.
E vorrei iniziare condividendo con tutti coloro che arriveranno (spero molti) alcune info.
1) E' presente sul sito della FIGB disponibile al download il documento "Quinta Italiana 2011 - Bignami" si può trovare andando dalla Home Page sulla pagina di BDI ONLINE e lì lo trovate sulla sinistra.
2) personalmente sto leggendo con molto interesse questa pubblicazione e sto interagendo con Marina Causa per tutte quelle che mi sembrano delle incongruenze rispetto soprattutto al Manuale Didattico dell'insegnante (documentazione però riservata agli "Istruttori abilitati).
Se i vertici non sono convinti, cominciamo dalla base.
E vorrei iniziare condividendo con tutti coloro che arriveranno (spero molti) alcune info.
1) E' presente sul sito della FIGB disponibile al download il documento "Quinta Italiana 2011 - Bignami" si può trovare andando dalla Home Page sulla pagina di BDI ONLINE e lì lo trovate sulla sinistra.
2) personalmente sto leggendo con molto interesse questa pubblicazione e sto interagendo con Marina Causa per tutte quelle che mi sembrano delle incongruenze rispetto soprattutto al Manuale Didattico dell'insegnante (documentazione però riservata agli "Istruttori abilitati).
Se i vertici non sono convinti, cominciamo dalla base.
Page 1 of 1

Help